mercoledì 3 dicembre 2014

CUMINO NERO

                                
                            "La prevenzione è la miglior cura"


Icumino ha un'ottima percentuale di ferro.
Il ferro è un componente dell'emoglobina, che trasporta l'ossigeno dai polmoni a tutte le cellule del corpo, ed è anche parte dell'enzima chiave per la produzione dell'energia e per il metabolismo. In più, il ferro è fondamentale per mantenere il sistema immunitario in efficienza. Il ferro è particolarmente importante per le donne nel periodo mestruale, in quanto perdono ferro ogni mese durante il ciclo. Infine, i bambini nell'età della crescita, e gli adolescenti, hanno un bisogno di ferro superiore alla media, come pure le donne incinte o che allattano.

Digestione
I semi di cumino sono tradizionalmente considerati benefici per il sistema digestivo, e la ricerca scientifica sta cominciando a riscoprire l'antica reputazione del cumino in tal senso. 
Tali ricerche hanno mostrato che il cumino stimola la secrezione degli enzimi pancreatici, che sono necessari per una corretta digestione e assimilazione dei nutrienti.  Allevia le irritazioni intestinali, ed è utile contro le nausee .

Prevenzione del cancro
Il cumino ha anche proprietà anti-cancerogene. 
In un recente studio, il cumino mostra di proteggere gli animali di laboratorio dallo sviluppo di forme tumorali dello stomaco e del fegato. Questo effetto protettivo sembra sia dovuto alle potenti capacità del cumino nella purificazione dai radicali liberi, come pure alla capacità mostrata nella stimolazione degli enzimi che detossificano il fegato. Considerando l'importanza della purificazione dai radicali liberi e della detossificazione per il mantenimento della salute generale, possiamo pensare che il contributo del cumino potrebbe essere veramente rilevante per il benessere fisico.

http://www.opportunitadxn.dxnitaly.com

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali