mercoledì 17 dicembre 2014

Dr. RAJESH SAVERA




Meeting con il Dr. Rajesh Savera, medico chirurgo, medico ayurvedico, psicoterapeuta e lifestyle coach. E chi meglio di lui può trasmetterci le giuste informazioni su un corretto stile di vita e sulle mille proprietà terapeutiche del Ganoderma Lucidum e dei prodotti DXN?

"La prevenzione è la migliore cura"

martedì 16 dicembre 2014

SPIRULINA


"La prevenzione è la migliore cura"



La vitamina A è molto importante per mantenere mucose e pigmenti necessari per la vista.
La carenza di vitamina A è una delle più gravi forme di malnutrizione, e porta alla cecità.
La spirulina è il cibo più ricco di beta-carotene, 10 volte più concentrato delle carote; 10 grammi di spirulina forniscono 14 mg di beta-carotene, il 460% che gli Stati Uniti indica come valore quotidiano ottimale di vitamina A.

Il beta carotene ha effetti terapeutici, tra cui la riduzione del colesterolo sierico e riduce sensibilmente i rischi di cancro. Nel corso degli ultimi 12 anni, le autorità sanitarie che studiano il cancro hanno pubblicato decine di studi che dimostrano come il betacarotene riduce i rischi di tutti i tipi di tumori tra cui polmoni, gola, stomaco, colon, tratto gastrointestinale, della mammella e della cervice uterina.
Anche se il beta-carotene è più conosciuto, la spirulina contiene un ricco complesso di antiossidanti di almeno 10 carotenoidi.

Contiene una serie di enzimi, uno dei quali è il superossido dismutasi (SOD), importante contro i radicali liberi per ritardare l'invecchiamento.
La spirulina è la migliore fonte di proteine vegetali, con un contenuto proteico superiore del 65% rispetto a qualsiasi altro alimento naturale.
Un valore ancora maggiore si trova nella sua concentrazione di vitamine, minerali e altri nutrienti.
Solo alcuni benefici della spirulina:
aiuta la crescita e lo sviluppo,
rafforza il sistema immunitario ed elimina infezioni da virus,
migliora la durata dei globuli rossi e, indirettamente, livella l'ossigeno nel nostro corpo,
consente all'organismo di produrre nuovi globuli rossi,
agisce come purificatore del sangue,
controlla il livello del colesterolo,
riduce i rischi di malattie cardiovascolari,
migliora le funzioni ovariche,
riduce la sindrome pre-mestruale,
migliora la salute dell'apparato digerente e gastrointestinale,
disintossica,
è utile nel controllo del peso,
è un potente antiossidante riducendo così il rischio di cancro,
allevia sintomi di depressione.

http://www.opportunitadxn.dxnitaly.com

mercoledì 3 dicembre 2014

CUMINO NERO

                                
                            "La prevenzione è la miglior cura"


Icumino ha un'ottima percentuale di ferro.
Il ferro è un componente dell'emoglobina, che trasporta l'ossigeno dai polmoni a tutte le cellule del corpo, ed è anche parte dell'enzima chiave per la produzione dell'energia e per il metabolismo. In più, il ferro è fondamentale per mantenere il sistema immunitario in efficienza. Il ferro è particolarmente importante per le donne nel periodo mestruale, in quanto perdono ferro ogni mese durante il ciclo. Infine, i bambini nell'età della crescita, e gli adolescenti, hanno un bisogno di ferro superiore alla media, come pure le donne incinte o che allattano.

Digestione
I semi di cumino sono tradizionalmente considerati benefici per il sistema digestivo, e la ricerca scientifica sta cominciando a riscoprire l'antica reputazione del cumino in tal senso. 
Tali ricerche hanno mostrato che il cumino stimola la secrezione degli enzimi pancreatici, che sono necessari per una corretta digestione e assimilazione dei nutrienti.  Allevia le irritazioni intestinali, ed è utile contro le nausee .

Prevenzione del cancro
Il cumino ha anche proprietà anti-cancerogene. 
In un recente studio, il cumino mostra di proteggere gli animali di laboratorio dallo sviluppo di forme tumorali dello stomaco e del fegato. Questo effetto protettivo sembra sia dovuto alle potenti capacità del cumino nella purificazione dai radicali liberi, come pure alla capacità mostrata nella stimolazione degli enzimi che detossificano il fegato. Considerando l'importanza della purificazione dai radicali liberi e della detossificazione per il mantenimento della salute generale, possiamo pensare che il contributo del cumino potrebbe essere veramente rilevante per il benessere fisico.

http://www.opportunitadxn.dxnitaly.com

Visualizzazioni totali