domenica 23 novembre 2014

CORDYCEPS



                "La prevenzione è la miglior cura"

Cordyceps Sinensis è uno dei funghi medicinali più preziosi, ed è un ingrediente molto conosciuto e importante in supplemento alla Medicina Tradizionale Cinese. Oggi Cordyceps Sinensis è molto usato sia nella medicina clinica che come rimedio casalingo. 
Negli studi DXN, Cordyceps si arricchisce di sostanze nutritive anti-cancro, agenti anti-tumoranti-infettive. Inoltre è un tranquillante naturale e un agente anti-depressivo così come un costruttore di sangue per pazienti anemici. E 'anche noto come il Guardiano dei reni e dei polmoni. DXN Cordyceps è un ottimo scudo per proteggere i polmoni e le vie respiratorie. Come la maggior parte dei funghi commestibili, DXN Cordyceps si arricchisce di sostanze nutritive. Questi sono solo alcuni dei preziosi nutrienti:

- Acido Cordycepin
- Cordycepin
- Acido Glutamid
- Phenylalinene
- Proline
- Istidina
- Valina
- Oxyvaline
- Arginina
- Alanina
- Mannitolo
- Vitamina B12
- polisaccaridi






I principali vantaggi che si trovano in Cordyceps DXN sono:

Aumenta la forza del corpo e la resistenza.
Miglioramento delle funzioni polmonari e renali.
Riduzione del catarro.
Calma la tosse persistente.
Regolarizza la pressione sanguigna.
E' agente depressione naturale e permette un sonno più riposante e tranquillo.
E' agente naturale anticancro.
E' utile con la potenza sessuale maschile e per la vitalità femminile.
Regolarizza lo zucchero nel sangue (migliora le funzioni del pancreas).
Migliora la memoria e l' umore.
Aumenta l'assorbimento di altri nutrienti.

Nonostante in occidente questo fungo sia conosciuto solo da pochi anni, sono già stati effettuati numerosi studi scientifici per tentare di confermare ciò che i terapeuti cinesi già sanno da tempo. Il Cordyceps, per le sue caratteristiche uniche, è sicuramente uno tra i funghi medicinali più apprezzati ed utilizzati, soprattutto dagli sportivi 
Secondo la Medicina tradizionale Cinese, il Cordyceps esercita un effetto riequilibrante del meridiano di polmoni e di reni (considerati in MTC la sede dell’energia vitale) conferendo dunque protezione ai polmoni e alle vie respiratorie e migliorando la funzionalità renale attraverso una tonificazione sia Yin che Yang. In MTC, il Cordyceps è stato utilizzato per trattare molte situazioni patologiche tra cui malattie respiratorie e polmonari, patologie renali ed epatiche, alterazione del profilo lipidico, malattie cardiovascolari ed è stato utilizzato come supporto nelle malattie oncologiche.
Il Cordyceps è un “tonico”, un rimedio per la stanchezza e la fatica, e per questo viene utilizzato per il recupero energetico e nella convalescenza dopo malattie debilitanti. È considerato inoltre un rimedio anti-aging. Ha un largo seguito che lo ritiene un afrodisiaco sia nell’uomo che nella donna e un trattamento efficace in alcuni tipi di impotenza.

http://www.opportunitadxn.dxnitaly.com

1 commento:

  1. Cordycepin from C militaris that elicited hypoglycemic activity contributes to the regulation of glucose metabolism in liver in alloxan-induced diabetic mice. Cordycepin has anti-metastatic effect on tumor progression and thus possesses pharmacological and therapeutic potentials. Cordycepin

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali