lunedì 30 marzo 2015

LA SPEZIE UTILE PER RIDURRE LA MASSA GRASSA

nigella-sativa-or-black-seeds
Chi sta provando a perdere peso dovrebbe considerare di inserire il cumino nella propria dieta: uno studio dell’Università iraniana Shahid Sadoughi ha rilevato che questa spezia è utilissima per perdere peso, riduce la massa grassa e aiuta ad abbassare il colesterolo. I ricercatori iraniani hanno diviso 88 donne obese o in sovrappeso in due gruppi. Per tre mesi entrambi i gruppi hanno ricevuto consulenza da nutrizionisti e diminuito l’apporto calorico giornaliero di 500 calorie. Ad uno dei due gruppi, però, sono stati somministrati 3 grammi di cumino al giorno e alla fine dello studio, durato tre mesi, le donne che avevano assunto cumino erano dimagrite di 1,4 kg in più rispetto a quelle dell’altro gruppo. Per di più, le donne che hanno integrato il cumino nella propria dieta hanno visto ridurre la propria massa grassa del 14,64%.

Ma il cumino non è utile solo per ridurre la massa grassa.

Tutti i benefici del cumino

Il cumino è considerato come una spezia particolarmente ricca di ferro. I suoi benefici per la salute sono stati presi in considerazione fin dai tempi antichi dall’Ayurveda, la medicina tradizionale indiana, che ha attribuito al cumino proprietà che al giorno d’oggi iniziano a trovare conferma all’interno della ricerca scientifica.
Riguardo al cumino è possibile reperire numerosi studi scientifici, che si sono occupati di verificarne le proprietà benefiche di applicazione in caso di diabete, nella riduzione di colesterolo e trigliceridi, per il miglioramento della risposta immunitaria e nel contrastare l’osteoporosi.
Al cumino inoltre è stato attribuito un elevato contenuto di antiossidanti, la cui presenza si manterrebbe più a lungo nei semi interi, piuttosto che nel cumino pestato o macinato, che a tale scopo dovrebbe essere conservato in frigorifero. Il cumino può essere annoverato tra gli alimenti a cui ricorrere per la disintossicazione naturale dell’organismo, insieme ad altre spezie utili in proposito, come zenzero, cannella, semi di finocchio, curcuma e pepe nero.
Il cumino contribuisce ad aiutare l’organismo nell’assorbimento degli elementi nutritivi, migliora la digestione e stimola le difese immunitarie. Il suo olio essenziale è considerato benefico nel combattere le affezioni respiratorie. Al cumino vengono attribuire proprietà anti-infiammatorie, che hanno motivato il suo impiego tradizionale per dare sollievo in caso di problemi di stomaco e di irritazioni della pelle.
I semi di cumino vengono considerati una spezia dal potere riscaldante, adatta ad essere utilizzata durante la stagione invernale. Il consumo di semi di cumino viene considerato utile per contrastare i gonfiori addominali. Al cumino sono state, infine, riconosciute, proprietà calmanti e sedative“.

"La prevenzione è la migliore cura"
opportunitadxn.dxnitaly.com

venerdì 13 marzo 2015

PROTEGGIAMO LA NOSTRA PELLE

LA CREMA DELL’ETERNA GIOVINEZZA!!!!!!!!

nightcream_en_small
Crema notte per pelle da normale a mista.
La  Nourishing Night Cream è una Crema notte super completa per un benessere immediato della pelle !!!!!
Grazie all’azione dell’ aromatherapy e phytotherapy presenta proprietà:
·         Idratanti e nutritive
·         Antiage
·         Rigeneranti
·        Preventive a livello cellulare per contrastare gli inestetismi                     cutanei…

La sua azione così efficace è data dalla sinergia dei principi attivi naturali              
  •    Epilobio Silvano: (Epilobium angustifolium L.), è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Oenotheraceae con proprietà antinfiammatorie, analgesiche ed astringenti, emollienti ed antiflogistiche
  •     Balsamino di somalia (Commiphora myrrhaa) è un olio essenziale , con proprietà cicatrizzante applicato sulla pelle anche acneica, risulta efficace nelle screpolature della pelle, attenua le rughe . Rientra nella sfera dell’aromaterapia migliora la vitalità della pelle e la sua energia.
  •     Bocciolo di faggio (Fagus sylvatica) Con le sue proprietà rivitalizzanti, l'estratto del bocciolo di Faggio è rinomato nel prevenire l'invecchiamento della pelle e per migliorare in modo significativo i livelli di idratazione della pelle
  •     Ganoderma lucidum: Il fungo dell’immortalità che vanta proprietà antiossidanti, lenitive rigeneranti, rassodanti. I suoi principi attivi vanno a migliorare il microcircolo facendo ossigenare al meglio i tessuti combattendo il loro prolasso ,dovuto dall’azione deleteria dei radicali liberi
  •     Estratti di equiseto di campo: ricco di acido silicico usato dagli antichi romani che lo estraevano dall'equiseto come sostituto del sapone e anche oggi in cosmetica entra negli ingredienti delle creme antirughe, perché rallenta l'invecchiamento della pelle.
  •     Semi di girasole contengono proprietà antiossidanti, che come ben sappiamo favoriscono la rigenerazione cellulare  e permettono alla nostra pelle di mantenersi sempre perfettamente elastica scacciando il pericolo delle rughe da sempre nemiche delle donne e da qualche anno anche degli uomini, sempre più attenti all’estetica. Questo effetto è dato dal fatto che i semi di girasole sono molto ricchi in vitamina E, importante per la bellezza della pelle così come la presenza dell’ acido folico, magnesio e di antiossidanti perfetti per contrastare efficacemente i radicali liberi, ovvero i principali responsabili del processo di invecchiamento dell’ epidermide
  •     Germoglio di grano :ciò che caratterizza l’azione e l’efficacia delle germe di grano e l’azione contro i radicali liberi, correggendo la pelle opaca e disidratata, è un rimedio efficace per l’acne in quanto le germoglio di grano è ricco di vitamina E che serve ad aumentare l’elasticità della pelle che in tal modo è in grado di rispondere efficacemente alla comparsa dei brufoli. Ha inoltre un’azione antirughe data dalla vitamina E che è un ottimo antiossidante.
  •     Lievito di birra: antirughe, aiuta a combattere alcuni inestetismi cutanei, in particolare l’acne e le dermatite.

Modalità d’uso:

Innanzitutto per cominciare con il piede giusto una fase così importante per la salute della vostra epidermide si deve assolutamente partire da quella della detersione. la crema Nourishing Night Cream  infatti va necessariamente applicata ad una pelle perfettamente pulita.

Per cui è fondamentale come primo step  alla sera ,purificare a fondo la pelle soprattutto in seguito ad una giornata di esposizione ad inquinamento e stress.
La quantità del prodotto che va applicato sulla pelle deve essere minima e soprattutto mirata a particolari punti del viso e naturalmente senza tralasciare il collo ed il décolleté.
Le zone del viso su cui va applicata la crema sono fronte, naso, guance e mento e questa va stesa con movimenti circolari, condotti in senso orario e mediante 
 l’ utilizzo di polpastrelli dal basso verso l’ alto.
Nella zona del collo invece questi vanno condotti in modo diverso, la mano deve essere aperta ed effettuati con delicati sfioramenti continui.
Per dare maggiore tono ai tessuti è invece sufficiente pizzicare le zone degli zigomi e del mento.
 "La prevenzione è la migliore cura"     opportunitadxn.dxnitaly.com

Autore articolo
Dott. Giuseppe Pinnetta
Farmacista Naturopata

mercoledì 4 marzo 2015

UNA TAZZA DI COCCOLE




           clicca per vedere il   DXN Video message

  • Il Coffee Lingzhi 3 in 1 è un caffè istantaneo di ottima qualità, ottenuto con un metodo particolare dall'estratto puro di Ganoderma Lucidum e dalla polvere di  crema di caffè di origine vegetale.
  • Oggigiorno sempre più persone soffrono di intolleranza al lattosio. Perciò gli ingegneri di DXN usano i derivati del latte solo in casi estremi.
  • Sono evidenziati gli effetti secondo i quali il Ganoderma favorisce il riposo notturno, protegge il fegato, ha azione gastroprotettiva, ha funzioni antiulcere, è antiossidante e antiradicale.
"La prevenzione è migliore della cura"


Visualizzazioni totali